Effervescents du monde 2016-3

Due argenti a Effervescents Du Monde© 2016

Ancora una grande soddisfazione per Duca di Dolle: il Brut e il Cartizze Brut “ZERO” si sono aggiudicati la medaglia d’argento all’edizione 2016 di “Effervescents du Monde®”, uno dei più prestigiosi concorsi enologici internazionali,  riservato ai migliori vini spumanti del mondo.
Continuano i riconoscimenti internazionali, quindi, per i nostri vini spumanti, che si aggiungono al già nutrito medagliere, che conta diversi riconoscimenti ottenuti sia dai vini che dall’accoglienza del Relais Duca di Dolle. Un premio importantissimo, perché alla XIV edizione del concorso mondiale riservato ai vini spumanti e svoltosi lo scorso 15, 16 e 17 Novembre a Digione, in Francia, hanno partecipato ben 540 vini da 24 paesi di tutto il mondo.
La Giuria, composta dai massimi esperti di bollicine a livello internazionale, ha premiato il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut BRT prodotto nella Tenuta di Rolle di Cison di Valmarino e il Superiore di Cartizze Docg Brut “ZERO” proveniente dall’ettaro di proprietà di Duca di Dolle nell’area del Cartizze. Tra le 179 medaglie assegnate, solo 11 sono italiane e includono aziende storiche dell’arte spumantistica della Docg Conegliano-Valdobbiadene, della Franciacorta, del Trentino e della Valle d’Aosta.

Per informazioni: http://www.effervescents-du-monde.com/index.fr.html